LA NOSTRA VISION – IL NOSTRO OBIETTIVO

L’idea di democrazia municipale si realizza solo se la “Casa Comune” diviene luogo di valorizzazione dei cittadini, considerati nella loro complessità di uomini e di donne fatti di diritti, aspettative e competenze, capaci di esprimere chiaramente i loro bisogni e di costruire come veri protagonisti il benessere comune.
Proponiamo un modo nuovo di amministrare che parta dal coinvolgimento diretto dei cittadini nelle scelte amministrative, assumendo per voi l’impegno affidatoci e governando insieme a Voi.
Il cittadino da mero fruitore passivo dei servizi diviene partecipe al fine di realizzare il benessere comune e rendere effettivi i diritti dei quali dispone realizzando quella che a noi del Movimento 5 Stelle ci è tanto cara e che muove il nostro agire: la democrazia diretta e partecipata.

Il voto non è per noi una delega in bianco

Siamo convinti che per rivitalizzare oggi la nostra democrazia, tenuta ormai in ostaggio dal gioco dei partiti, Cittadini e Amministratori devono curare insieme la “res pubblica”, essendo con ciò indispensabile la creazione di reti tra tutte le organizzazioni ed associazioni, che operano sul territorio al fine di connettere in un unico sistema rappresentanza e partecipazione, economia e politica, famiglia e istituzioni.
In sostanza un’idea di politica che esce dal “palazzo” e che si costruisce tra e con la gente.
Proprio per questo, se siete convinti come noi della necessità di dover rompere gli schemi del passato e fare una scelta di cambiamento in funzione di un futuro diverso, vi proponiamo un modello del tutto nuovo in cui sarete Voi tutti, insieme a noi, i protagonisti della gestione della politica e della vita della comunità.

Noi siamo Voi
Non siamo politici professionisti, veniamo da tutte le componenti della società ma soprattutto non abbiamo dietro di noi gruppi di interesse da sostenere e da cui farci sostenere.
Il nostro territorio ha già presenti tutte le risorse necessarie per risollevarsi e ridare lustro alla nostra comunità. Elementi e potenzialità che finora sono stati mortificati dall’attività amministrativa delle Giunte precedenti, che non hanno saputo o voluto gestire e indirizzare i beni e i valori di cui in nostro territorio è ricco.
E’ nostra volontà governare in una prospettiva di realismo, concretezza e trasparenza, partendo dalla realizzazione delle piccole cose, possibili ed urgenti, senza abbandonare i progetti più impegnativi, necessari alla crescita e a una migliore vivibilità della nostra comunità. In ciò attribuendo, in questa difficilissima situazione economico-finanziaria e di totale abbandono in cui vengono lasciate le cittadine di Santa Marinella e Santa Severa, la giusta e necessaria priorità nel percorso di governo da seguire.
In una ottica di rigore amministrativo che preveda, non l’innalzamento delle tasse e dei tributi, ma il taglio degli sprechi, la razionalizzazione e la valorizzazione delle risorse, una migliore organizzazione degli uffici e della macchina amministrativa comunale, il recupero dell’evasione e la capacità di reperimento di fondi regionali, statali ed europei, noi intendiamo innanzi tutto restituire il decoro e la dignità a queste nostre cittadine.
Indispensabile sarà ripristinare, completare e manutenere tutte le opere pubbliche necessarie alla vita sociale, sportiva, culturale, logistica, turistica e commerciale del paese.
Quello che proponiamo è un programma fondato sui reali bisogni della comunità senza false promesse e faziose strategie destinate solo a costituire false chimere che non sarà mai possibile realizzare e strumentali solo a creare aspettative nella popolazione in funzione del consenso elettorale.
Onestà, trasparenza, competenza e lungimiranza. Questo è quello che mettiamo a disposizione.
Da cittadini questo è quello che vorremmo, da potenziali amministratori questo è quello che ci proponiamo di realizzare!

I Candidati

Il nostro Programma vuole essere un “Programma Aperto”
in quanto questo e molto di più vorremmo realizzare per la nostra cittadina e tutte le ulteriori buone idee, proposte ed integrazioni sono ben accette!

La differenza naturalmente la farà l’elezione del Movimento 5 Stelle
e la partecipazione attiva dei cittadini.

 

I Candidati:

Francesco SETTANNI
Davide Flores
Caterina D’Ottavi
Gerardo Sorrenti
Marcella Griffo
Sandro D’Alessandro
Valentina Di Serio
Giuseppe Spagnuolo
Federica Galosi
Piero Bassi
Monica Romitelli
Mauro Fondato
Barbara Mantovani
Massimo Padroni
Lucia Petrocchi
Stefano Cacciatori
Alessandro Di Spirito


Copyright © 2018 - MoVimento 5 Stelle Santa Marinella - Tutti i diritti riservati.
Policy privacy