Comunicato del 24 Novembre 2018

MoVimento 5 Stelle Santa Marinella

“Con decreto n. 103 del 21 novembre 2018, la Sig.ra Lucia Petrocchi è stata nominata Delegata in materia di Trasparenza dal Sindaco Pietro Tidei.
Al riguardo, quale Portavoce del M5S eletto ed in quanto legittimamente autorizzato all’uso del simbolo ed a prospettare alla Comunità la linea politica del Movimento, ritengo utile rendere note le seguenti precisazioni in relazione alla nomina in questione.

Come noto, la Sig.ra Lucia Petrocchi ha svolto da molti anni nell’ambito del Gruppo del Movimento 5 Stelle di Santa Marinella e Santa Severa un ruolo di attivismo molto incisivo e come tale è stata candidata nella lista del Movimento presentata alle elezioni amministrative municipali dello scorso 10 giugno, risultando non eletta.

Pertanto, intendo spiegare agli elettori del Movimento, allo scopo di evitare sul nascere qualunque polemica riguardo a tale nomina, che la Sig.ra Lucia Petrocchi non ha alcun vincolo e non rappresenta ufficialmente il Movimento, risultando una cittadina libera di poter fornire il proprio contributo alla Comunità nel modo e nelle forme da lei ritenute migliori possibili.

In particolare, preme osservare che la Sig.ra Lucia Petrocchi è membro del direttivo nazionale dell'”Associazione Cittadini contro le mafie e la corruzione”, nonchè presidente del “Circolo Pyrgi”, locale articolazione della suddetta Associazione nel comprensorio territoriale che va da Ladispoli a Civitavecchia.
Sono quindi convinto che, ancorchè la nomina non riguardi il settore della Legalità ma quello della Trasparenza, la Sig.ra Petrocchi potrà svolgere proficuamente e con la dovuta energia il proprio servizio a favore della Comunità, con il condivisibile intento di apportare un miglioramento generale nello specifico settore, sulla base della esperienza vissuta nella Associazione di cui fa parte.

Infine, quindi, proprio allo scopo di tutelare la Sig.ra Petrocchi ed a garanzia del suo operato, dell’attività politica del M5S (di cui ribadisco fermamente la funzione di opposizione) e di quella della maggioranza stessa, la partecipazione della Sig.ra Petrocchi sarà sospesa dalle attività del Gruppo Consiliare del M5S sino al termine del suo mandato.

Con l’occasione si formula alla Sig.ra Petrocchi l’augurio più sincero affinchè possa svolgere con tutto il successo possibile tale mandato.

Il Consigliere, Portavoce del M5S
Francesco Settanni

Copyright © 2018 - MoVimento 5 Stelle Santa Marinella - Tutti i diritti riservati.
Policy privacy